Dodaco e gli imballaggi alimentari flessibili

Sin dall’inizio della nostra attività, noi di Dodaco ci siamo specializzati nel lavorare con private label e distributori, riempendo imballaggi alimentari flessibili (pouch) con puree di frutta e verdura biologiche. Perché abbiamo scelto – e continuiamo a scegliere – questo specifico packaging per l’industria alimentare? Se siete curiosi, eccovi la risposta.

Dodaco - pouchQuando abbiamo creato Dodaco gli imballaggi alimentari flessibili non erano particolarmente diffusi, soprattutto nel settore alimentare. Considerando, però, le loro caratteristiche peculiari, a Dodaco abbiamo pensato che si prestassero benissimo a incontrare le esigenze dei nostri potenziali clienti produttori o distributori di cibi e bevande liquidi o semi-liquidi.

Il packaging alimentare con cannuccia, infatti, consente – grazie alla sua struttura in polilaminato – di preservare il suo contenuto da aria e luce per un lungo periodo, nonché – grazie alla presenza del tappo – di consumarlo a più riprese e praticamente ovunque. Leggero, pratico, facile da usare, igienico e resistente, il pouch non può essere danneggiato durante il trasporto (diversamente dal vetro) ed è personalizzabile sulla sua intera superficie.

Funzionale strumento di marketing per private label e distributori, grazie alla leggerezza e resistenza agli urti l’utilizzo di questiimballaggi alimentariconsente – a parità di materia prima trasportata – di massimizzare i carichi e di conseguenza ridurre i costi di trasporto insieme all’impatto dell’emissione di CO2, nonché di evitare sprechi dovuti al danneggiamento. Infine, una volta svuotati tali packaging alimentari possono essere appiattiti garantendo il minimo ingombro in fase di smaltimento.

Per avere maggiori dettagli sui packaging utilizzati da Dodaco continuate a leggere le nostre news o, se preferite, contattateci direttamente.

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *