Pouch e polilaminati: “standard” e “Alu free”

Dodaco è una delle aziende di confezionamento che ha deciso di specializzarsi nel riempire imballaggi alimentari flessibili con cannuccia, anche detti pouch. I nostri Doypack e Cheerpack, oltre a poter avere differenti tipologie di chiusura (abbiamo già scritto del Babycap e del Brickcap), sono disponibili in diversi tipi di polilaminato. Qui vi presentiamo quello “standard” e l’”Alu free”.

A Dodaco siamo in grado di confezionarepuree biologiche di frutta, verdura e alimenti nutraceuticiin packaging alimentare di varie capacità (dai 70 ml ai 250 per il Doypack e da 70 ml a 500 ml per il Cheerpack) e materiale, garantendo sempre la protezione del contenuto da ossigeno e radiazioni luminose e dunque evitando effetti ossidativi e l’imbrunimento del prodotto. Inoltre sono tutti adatti al riempimento a caldo fino a 92°C.

Dodaco - alu freeIl polilaminato “standard” utilizzato da Dodaco è a quattro strati – PET12 (poliestere); ALU9 (alluminio); PET12 (poliestere); PE55 (polietilene) – e per conferire una maggiore resistenza meccanica al packaging durante le fasi di stoccaggio e trasporto, è possibile inspessire lo strato di polietilene (es. PE70).

Il polilaminato “Alu free” è un materiale che appunto non contiene lo strato di alluminio, dunque permette di ridurre l’impatto ambientale. Grazie alla presenza del poliestere barrierato garantisce comunque le stesse performance di barriera, permeabilità all’ossigeno, protezione dalla luce e shelf life di prodotto rispetto al precedente. In aggiunta questo polilaminato può essere creato trasparente senza perdere le proprie caratteristiche, risultando perfetto per chi vuole focalizzare la propria strategia di marketing su colore e texture del prodotto.

Per avere maggiori dettagli su Dodaco e la nostra offerta continuate a leggere le nostre news o, se preferite, contattateci direttamente.

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *