Dodaco - paper pouch

Pouch e polilaminati: “bio-based”, “paper” e “microondabile”

Dodaco è specializzata nel confezionamento di puree biologighe di frutta e verdura in imballaggi alimentari flessibili, anche detti pouch. I nostri Doypack e Cheerpack hanno diverse capacità di riempimento e chiusure e sono disponibili in vari tipi di polilaminato. Qui vi presentiamo quello “bio-based”, quello “paper” e il “microondabile”.

Dodaco - paper pouchI polilaminati che proponiamo noi di Dodaco sono tutti adatti al riempimento a caldo fino a 92°C, proteggono il contenuto da ossigeno e radiazioni luminose, evitano effetti ossidativi e l’imbrunimento del prodotto. Oltre al polilaminato “standard” e quello “Alu free”, a Dodaco lavoriamo con altri tre materiali dalle innovative caratteristiche:

• Polilaminato “biobased”, senza alluminio e formato per l’80% da materiali biologici ricavati da fonti rinnovabili.
• Polilaminato “paper”, anch’esso senza alluminio, viene rifinito con uno strato di carta all’esterno conferendo al packaging alimentare un aspetto più “naturale”. Doypack e Cheerpack prodotti con questo polilaminato possono essere riciclati se smaltiti in stabilimenti che attuano la scomposizione dei materiali poliaccoppiati.
• Polilaminato “microondabile”, ovviamente senza alluminio, è un materiale che al posto del polietilene utilizza il polipropilene e ciò lo rende adatto alla cottura a microonde.

Per avere maggiori dettagli su Dodaco e la nostra offerta continuate a leggere le nostre news o, se preferite, contattateci direttamente.

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *